rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità

Il Miracolo di San Gennaro in diretta tv: ecco come seguire la cerimonia

C'è grande attesa per la festa del Santo patrono di Napoli

Il Miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21. L’emittente (Canale 10 Digitale Terrestre) trasmetterà dal Duomo di Napoli uno degli eventi religiosi più popolari del mondo: lo scioglimento del sangue del Vescovo Martire e Patrono di Napoli e della Campania. La trasmissione di Canale 21 avrà inizio alle ore 8.00 di lunedì 19 settembre.

Migliaia di fedeli vivranno l’attesa del prodigio tra preghiere, canti, invocazioni e la meditazione sulla memoria della missione e del martirio di San Gennaro. Alle ore 9.15 l’Arcivescovo Domenico Battaglia si recherà nella Cappella del Tesoro. Con l’Abate, monsignor Vincenzo de Gregorio e il Sindaco Gaetano Manfredi. Apriranno la cassaforte dove sono custodite le ampolle con il Sangue.

Le preziose ampolle saranno condotte all’altare maggiore per la solenne celebrazione eucaristica. Tutti i presenti ed i telespettatori saranno in palpitante attesa dell’annuncio dell’avvenuto prodigio accompagnato dal tradizionale sventolio di fazzoletti bianchi. Il solenne rito si concluderà sul sagrato del Duomo con la benedizione alla città ed al popolo.

La trasmissione del Miracolo di San Gennaro sarà visibile anche sul canale 10 del Digitale Terrestre ed in streming sul sito www.canale21.it. Canale 21 trasmette ogni giorno, dal lunedì al sabato, la Messa dalla Santa Casa di Loreto alle ore 7.30 nell’ambito del VG Mattina che inaugura le trasmissioni quotidiane. Domenica 2 ottobre dalle 10.30 sempre in diretta appuntamento con la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miracolo di San Gennaro in diretta tv: ecco come seguire la cerimonia

NapoliToday è in caricamento