menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Linea 1, de Magistris: "La tratta Piscinola-Colli Aminei dovrebbe riaprire sabato"

Il Sindaco di Napoli fa il punto della situazione sulla metropolitana

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nel corso della trasmissione "Lente d'ingrandimento" in onda su Televomero, ha fatto il punto della situazione sulla Linea 1 della Metropolitana ed in particolare sulla ripresa della circolazione nelle tre stazioni rimaste chiuse dopo l'incidente ferroviario dello scorso 14 gennaio, ovvero Piscinola, Chiaiano e Frullone.

"Ringraziamo la magistratura per la sensibilità e per aver dissequestrato i binari. Abbiamo spiegato che la città non poteva più rimanere spezzata in due. E' stato fatto un grande lavoro. Sono in corso verifiche e collaudi. La circolazione sulla tratta che va da Piscinola ai Colli Aminei dovrebbe riprendere sabato. Anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli, che ho sentito telefonicamente, me lo ha confermato. Io comunque resto cauto e uso il condizionale", ha affermato il primo cittadino partenopeo.

Intanto proprio questa sera, per consentire l’esecuzione di prove tecniche con le autorità competenti propedeutiche al ripristino della tratta Chiaiano-Piscinola, la Linea 1 anticiperà la chiusura con ultime corse da Colli Aminei alle ore 21.24 e da Garibaldi alle ore 21.24.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento