Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Covid, De Luca: "Se aumentano i casi tornerà l'obbligo di mascherina all'aperto"

Sarebbe nel caso "inevitabile", per il governatore. Poi l'appello ai giovani: "Siate responsabili"

Vincenzo De Luca (Ansa)

"Se c'è una moltiplicazione di contagi diventerà inevitabile, mi auguro sinceramente di no". Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto a chi gli ha chiesto se può tornare obbligatorio l'uso della mascherina all'aperto.

"L'importante, lo dico ai giovani, è che quando vi incontrate la sera e state uno addosso all'altro quello è il momento nel quale bisogna indossare la mascherina - ha spiegato ancora De Luca - quando si passeggia in luoghi aperti si può stare senza".

"Nessuno ci garantisce quando entriamo in un bar, non sappiamo chi è entrato prima di noi, ci vuole molta molta prudenza - ha quindi concluso il governatore - evitare di bere dagli stessi bicchieri o bottiglie, non è che se lo facciamo siamo dei fenomeni. Un po' di pazienza e responsabilità e andremo avanti".

In Campania "non ci sono preoccupazioni particolari, siamo più o meno nella norma" rispetto all'emergenza sanitaria da Covid-19, ha però aggiunto il governatore. "Oggi registriamo 6 contagi - ha spiegato - quattro di questi legati a una famiglia venuta dalla Moldavia e altri due sono contatti avuti da commercianti in un quartiere di Salerno. Ovviamente niente di drammatico, ma bisogna tenere gli occhi aperti", ha concluso De Luca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, De Luca: "Se aumentano i casi tornerà l'obbligo di mascherina all'aperto"

NapoliToday è in caricamento