rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Covid: la mascherina resta obbligatoria nei luoghi di lavoro

Ad ore potrebbe arrivare la proroga da parte del Governo

L'obbligo di mascherina al lavoro non verrà abolito, almeno per ora. Il governo conferma la linea della prudenza ed è pronto a prorgare fino al 30 giugno prossimo, nei luoghi di lavoro, il Protocollo sulle misure per contrastare il Covid. Protocollo che, ricordiamo, è stato messo nero su bianco insieme alle parti sociali il 6 aprile 2021 e che prevede, tra le altre cose, appunto, l’uso obbligatorio delle mascherine "in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto".

Sono state confermate, quindi, tutte le misure di protezione: le mascherine saranno ancora fornite dai datori di lavoro come Dispositivo di Protezione Individuale e anche le altre misure in vigore andranno rispettate. La decisione è arrivata oggi dal ministero del Lavoro e dal ministero della Salute al termine di un tavolo in videoconferenza con Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confindustria ed altre associazioni di categoria.

La stessa decisione sarà formalizzata a breve in un verbale. Non è escluso, però, che ci possa essere un nuovo tavolo di discussione per una ulteriore valutazione che tenga conto dell'evoluzione della pandemia e di sempre possibili ricadute nel prossimo autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: la mascherina resta obbligatoria nei luoghi di lavoro

NapoliToday è in caricamento