rotate-mobile
Attualità

Manovra, sindacati in piazza anche a Napoli: domani corteo nel centro cittadino

La manifestazione è a sostegno delle proposte, ad opera delle tre sigle sindacali, a proposito di pensioni, Fisco, sviluppo, lavoro e sociale

Si terrà domani, venerdì 3 dicembre, una manifestazione regionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil. L'appuntamento è a Napoli, alle 9.30 in piazza del Plebiscito e poi in corteo verso Palazzo Santa Lucia, sede della giunta regionale campana.

La manifestazione è a sostegno delle proposte, ad opera delle tre sigle sindacali, a proposito di pensioni, Fisco, sviluppo, lavoro e sociale, nonché per chiedere alla Regione un confronto sulla prossima manovra di Bilancio, sul Pnrr, sulla sanità, sul precariato, e sulle crisi industriali in Campania.

Dopo il concentramento in piazza del Plebiscito, Cgil, Cisl e Uil consegneranno al prefetto di Napoli un documento con le proposte del sindacato. Alla fine del corteo invece, a Palazzo Santa Lucia, ci sarà un presidio di lavoratori, lavoratrici, delegate e delegati provenienti da tutta la regione. Interverranno Nicola Ricci, segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Doriana Buonavita, segretaria generale Cisl Campania, e concluderà Domenico Proietti, segretario Uil nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, sindacati in piazza anche a Napoli: domani corteo nel centro cittadino

NapoliToday è in caricamento