rotate-mobile
Attualità San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

"Riaprire tutte le scuole in presenza e in sicurezza", nuova manifestazione al Plebiscito

Napoli di nuovo in piazza domani 25 giugno 2020 alle 18

Si terrà domani, giovedì 25 giugno alle ore 18, la manifestazione nazionale organizzata dal comitato “Priorità alla Scuola”, in 60 piazze di città italiane. La richiesta al Governo è la riapertura delle scuole in presenza e in sicurezza, questo dai nidi alle università, e a tempo pieno.

A Napoli, l'appuntamento sarà in piazza del Plebiscito. A Firenze ci sarà un presidio a tappe: di fronte alla Biblioteca Nazionale Centrale, in piazza dei Cavalleggeri 1, e poi in piazza S. Croce, in piazza Duomo e in via Martelli. A Roma l’appuntamento è in piazza San Silvestro. A Milano, in piazza Scala. A Bologna, in piazza XX Settembre.

Aderiscono alla manifestazione: Scuola e bambini nell'emergenza Covid-19, CNPS - Coordinamento Nazionale Precari Scuola, La scuola a scuola, Rete Bessa, Apriti Scuola, Cinnica, No DAD - Settembre in aula, Cattive Ragazze, Scuole per il Futuro, Coordinamento genitori democratici, Ni.Na.Nda, ACTION AID, Teachers for future Italia, Coordinamento dei Collettivi Studenteschi, Lavoratori Autoconvocati della scuola, Diritto alla Scuola, Scuola Costituente, Comitato bolognese Scuola e Costituzione, Tavolo per l'Educazione Popolare, MammadiMerda, Scuola Mondo San Giuliano Terme, Priorità all’Università, Gruppo scuola di Archivia, Non Una di Meno (Genova, Perugia, Pisa, Livorno, Milano), LUD – Libera Università delle Donne, MCE - Movimento di Cooperazione Educativa, Assemblea autoconvocata delle lavoratrici e dei lavoratori del sociale, CIDI - Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti, COBAS Scuola, CIB UNICOBAS, FLC CGIL, USB, Euronomade, Centro di Gravità, Casa Internazionale delle Donne di Roma, Associazione Per la sinistra per un'altra Europa, Comitato Popolare di Difesa Beni Pubblici e Comuni "Stefano Rodotà", Le Contemporanee, co2 crisis opportunity onlus, Monitor Napoli, Fronte della gioventù comunista, Studenti Di Sinistra, Unione degli studenti, Rete degli Studenti Medi, Gruppo Comma 255 Mamme Caregivers, Coordinamento AEC assistenti educativi Culturali. Aderiscono alla manifestazione anche molte altre organizzazioni a livello locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riaprire tutte le scuole in presenza e in sicurezza", nuova manifestazione al Plebiscito

NapoliToday è in caricamento