rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Luca Abete, l'incontro con gli studenti napoletani: "Il futuro non fa paura”|VIDEO

Si è tenuta presso il complesso di S.Marcellino la nona edizione del tour legato alla campagna motivazionale #NonCiFermaNessuno, ideata e condotta dall’inviato di Striscia la Notizia. Il format innovativo, dal 2014, ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti italiani ad affrontare gli ostacoli della vita, ad analizzare le sconfitte e a trarne insegnamento. Gode del patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani) e vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Confrontarmi con gli studenti della mia terra è sempre molto stimolante. L’idea di potermi confrontare, apprendere le loro emergenze e sottoporre ai loro occhi riflessioni utili a credere in sé stessi e correre fiduciosi verso il futuro mi entusiasma. - sostiene Luca Abete - E’ un momento delicato per i giovani, afflitti da pressione sociale, aspettative dei genitori, paura del fallimento. Occorre agire con azioni concrete e sostenerli nel cammino della vita. Per questo motivo il talk vedrà loro protagonisti".

A conclusione del talk è stato consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno ad uno studente under 30 dell’ateneo napoletano che, con la propria esperienza, rappresenta un esempio di coraggio e resilienza per i propri coetanei.

Video popolari

Luca Abete, l'incontro con gli studenti napoletani: "Il futuro non fa paura”|VIDEO

NapoliToday è in caricamento