rotate-mobile
Attualità Mugnano di napoli

Lotteria Italia, un biglietto su dieci venduto in Campania

Napoli è la prima provincia della regione ad averne acquistati e la terza dell'intero paese. I dati dell'Agenzia Dogane e Monopoli elaborati da Agipronews

Sono più di 544mila i biglietti della Lotteria Italia venduti finora in Campania, con Napoli – prima provincia della Regione – che è la terza città d'Italia in fatto di tagliandi acquistati dopo Roma e Milano.

A poco meno di dieci giorni dall'estrazione del 6 gennaio, in Campania è stato distribuito il 9% dei biglietti totali staccati finora in tutta Italia (circa 6,2 milioni). Napoli è prima tra le province con 319mila biglietti, seguita da Salerno a quasi 94mila tagliandi e da Caserta, a 68mila. Avellino si ferma per ora a 37.500 biglietti, mentre la provincia di Benevento chiude a 25mila.

Per quanto riguarda la situazione nazionale, Roma si piazza già in cima alla classifica delle province con 600mila tagliandi venduti, seguono Milano con 381mila biglietti e Napoli con 319mila tagliandi. Quarto posto per Torino con 250mila biglietti, seguita da Bologna - che si ferma a quota 169mila - e da Firenze, con 125mila biglietti.

In generale, come emerge dai dati dell'Agenzia Dogane e Monopoli elaborati da Agipronews, i numeri sono in netta crescita per la Lotteria più antica del nostro Paese, sostenuta da Adm con l’azione del direttore generale Marcello Minenna, e del direttore Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia, un biglietto su dieci venduto in Campania

NapoliToday è in caricamento