menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lotteria Italia, parte la caccia al biglietto: lo scorso anno in Campania vinti 9,6 milioni

Il numero dei tagliandi acquistati sul finire del 2018 è stato inferiore agli anni precedenti, ma la regione si è confermata molto fortunata con cospicue vincite

Sono stati più di mezzo milione i biglietti della Lotteria Italia venduti in Campania lo scorso anno. I 558mila tagliandi acquistati, su di un totale nel Paese di poco inferiore ai 7 milioni, resero la nostra regione quarta nella classifica generale. Sopra le aspettative il monte vincite, parecchio alto: 9,6 milioni, grazie al primo premio da 5 milioni, ad un secondo da 2,5 milioni, ad un terzo da 1,5 milioni, e a 3 da 50mila euro e 19 da 25mila euro.

Tra le città Napoli rimane al primo posto nelle vendite in Campania, con un calo comunque evidente: 295.790 (-19%) i tagliandi staccati in città e provincia lo scorso anno. Al secondo posto Salerno con 123mila, terza con 92mila Caserta.

Il capoluogo partenopeo nell'intero Paese è stata la terza città in fatto di vendite di tagliandi. Prima Roma (1,1 milioni di biglietti), poi Milano (545mila), terza appunto Napoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento