rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità San Carlo all'Arena

Capodimonte, le strade di accesso al Bosco saranno riqualificate

Saranno riqualificati poco più di 1 km di strada compresi marciapiedi e, su via Miano, realizzato un tratto della pista ciclabile cittadina

La giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessore alle infrastrutture e alla mobilità Edoardo Cosenza, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento di “manutenzione straordinaria di via Miano (tratto compreso tra viale Colli Aminei e via Nuova San Rocco) e di via Santa Maria ai Monti (tratto compreso tra la Chiesa di Santa Maria ai Monti e l’ingresso al Bosco di Capodimonte)”.

L’opera è compresa nel più ampio contratto istituzionale di sviluppo per il centro storico di Napoli. Il valore complessivo è pari a 2.500.000 euro. Saranno riqualificati poco più di 1 km di strada compresi marciapiedi e, su via Miano, realizzato un tratto della pista ciclabile cittadina.

“L’intervento contribuisce alla valorizzazione e all’incremento della fruibilità di un primario punto di interesse cittadino e, in particolare, alla riqualificazione delle aree di accesso al Real Bosco di Capodimonte”, spiega l'assessore Cosenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodimonte, le strade di accesso al Bosco saranno riqualificate

NapoliToday è in caricamento