rotate-mobile
Attualità

Napoli ritrova tre dei suoi parchi più belli: ecco i lavori per 1,8 milioni

Approvati gli interventi che interesseranno i parchi Viale del Poggio (700mila euro), Fratelli De Filippo (500mila euro) e San Gennaro (600mila euro)

La giunta comunale di Napoli ha approvato, su proposta dell'assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, i progetti esecutivi relativi ai lavori di riqualificazione di tre parchi cittadini.

Finanziati dal Piano strategico della Città Metropolitana, gli interventi interesseranno i parchi Viale del Poggio (700mila euro), Fratelli De Filippo (500mila euro) e San Gennaro (600mila euro), per un totale complessivo di un milione e ottocentomila euro di spesa.

Fra le opere da realizzare il rifacimento di aree verdi, orti didattici, aree giochi, sport, fitness e sgambamento cani.

È previsto anche il ripristino dei servizi igienici e degli impianti di illuminazione, irrigazione e videosorveglianza.

"Contiamo di espletare in breve tempo tutte le procedure di gara per l'affidamento dei lavori al fine di restituire alla cittadinanza questi parchi urbani posti a servizio di zone ad alta densità abitativa - ha dichiarato Santagada - È un altro passo importante per la cura del verde pubblico, al centro di un piano di riqualificazione che interesserà gradualmente tutti i quartieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli ritrova tre dei suoi parchi più belli: ecco i lavori per 1,8 milioni

NapoliToday è in caricamento