Lunedì, 15 Luglio 2024

#ThisisIschia, iniziativa nella metro di Milano: l'intervento di Daniela Santanchè | VIDEO

"Questa campagna è stata pensata proprio per evitare che si aggiungesse alla frana un’altra tragedia, ossia quella della perdita di flussi turistici", ha spiegato la ministra

La ministra del Turismo Daniela Santanchè stamattina era a Milano per inaugurare la campagna #ThisisIschia sulla Linea 5 della metropolitana meneghina. Per i suoi 10 anni ed in occasione della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) Metro 5 accoglie il Sud ospitando le immagini più suggestive di una delle perle del Mediterraneo. Inoltre un treno della "linea Lilla" è stato "vestito" dei colori ischitani.

L’isola Verde, duramente colpita dalla frana dello scorso novembre, è destinataria di una campagna volta a rilanciare il turismo locale. “Non dimenticheremo mai la tragedia che si è abbattuta su Ischia lo scorso novembre, e questa campagna è stata pensata proprio per evitare che si aggiungesse un’altra tragedia, ossia quella della perdita di flussi turistici – ha dichiarato Daniela Santanchè – La stampa internazionale, infatti, aveva scritto di come Ischia fosse stata seppellita dal fango, e ciò ha causato tante, troppe disdette; di certo, noi non potevamo permettere che una realtà come Ischia, che fa del turismo la sua principale fonte di reddito, rischiasse di perdere la stagione turistica di Pasqua e quella estiva. Ecco perché oggi siamo qui, ma anche a Roma, a piazzale Flaminio, e poi ancora alla Bit: per diffondere questa campagna che, sebbene ovviamente focalizzata su Ischia, va messa sotto il cappello di ‘Italia’, che, ricordiamolo, è il terzo marchio al mondo”. “In base ai dati in nostro possesso, il 2023 sarà l’anno del sorpasso sui numeri che il settore turistico ha fatto registrare nel 2019 – ha ancora aggiunto la ministra – C’è molto da lavorare, ma sono sicura che abbiamo tutte le carte in regola per far bene”.

“Ischia si fa capofila di un progetto di valorizzazione dei territori anche i meno noti raccontati attraverso gli occhi delle persone che li abitano. Condividere modelli e azioni su scala nazionale crea la giusta sinergia per una crescita armonica del turismo”, ha inoltre dichiarato Ivana Jelinic, Ceo di Enit, Agenzia nazionale del turismo.

Video popolari

NapoliToday è in caricamento