rotate-mobile
Attualità Ischia

Grosso guasto ad una centrale elettrica, interrotta la fornitura idrica sull'isola di Ischia

Un grosso guasto alla centrale elettrica di Melito ha sconvolto il sistema costituito dalle centrali di sollevamento idrico gestite dalla Regione Campania. Per questo motivo sono state chiuse tutte e tre le condotte sottomarine che alimentano l'isola verde

E' stata completamente interrotta la fornitura idrica sull'isola d'Ischia da metà mattinata. E' quanto reso noto da Evi in un comunicato. 

Un grosso guasto alla centrale elettrica di Melito, nel napoletano, ha sconvolto il sistema costituito dalle centrali di sollevamento idrico gestite dalla Regione Campania. Per questo motivo sono state chiuse tutte e tre le condotte sottomarine che alimentano l'isola verde.

"Purtroppo, al momento in cui viene redatto questo comunicato non è possibile alcuna previsione sulla tempistica di riparazione ad opera dell’Enel, e quindi sulla durata dell’emergenza. I serbatoi presenti sul territorio isolano, gestiti dalla Regione Campania e dall’EVI spa, saranno a loro volta chiusi entro poche ore per conservare i livelli idrici stoccati, anche nell’ottica di organizzare eventuali turnazioni. Si invita tutta la cittadinanza ad evitare ogni spreco ed ogni uso improprio della risorsa idrica. Si ricorda, inoltre, che ai sensi del regolamento idrico, ogni utenza deve possedere un accumulo privato di emergenza perfettamente funzionante", spiega l'Evi nella nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso guasto ad una centrale elettrica, interrotta la fornitura idrica sull'isola di Ischia

NapoliToday è in caricamento