rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Parte l'operazione "Vedi Napoli e poi torni": via all'installazione dei primi 4 infopoint mobili per turisti

La giunta comunale stanzia 100mila euro per realizzare una serie di servizi destinati all’accoglienza turistica in città

La giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessora al turismo e alle attività produttive Teresa Armato, ha approvato lo stanziamento di 100mila euro per realizzare una serie di servizi destinati all’accoglienza turistica in città. 

"Tra i primi - afferma l'assessora Armato - parte questo weekend l’operazione denominata simbolicamente ‘Vedi Napoli e poi torni’, con l'installazione dei primi 4 infopoint mobili collocati in punti strategici della città: la Stazione centrale, l’aeroporto, piazza San Gaetano e piazza del Plebiscito. Ad accogliere i turisti ci sarà personale qualificato che lavorerà 7 giorni su 7, alternandosi su due turni dalle 10 alle 19".

"Napoli tra le destinazioni internazionali più richieste dai turisti"

"Stando ai dati forniti dalle associazioni di categoria, Napoli è considerata una delle destinazioni internazionali più richieste dai turisti, e questo è un primo passo per dotare la città di servizi di accoglienza adeguati in modo che i flussi crescano ulteriormente", spiega l'assessora comunale al turismo. 

Oltre a fornire indicazioni ai visitatori sulle numerose attrazioni culturali e sugli eventi programmati dal Comune, gli addetti distribuiranno materiale informativo e, dalle prossime settimane, gli infopoint saranno dotati anche di un collegamento QR code che rimanderà al calendario degli eventi presenti in città.

Nei giorni scorsi l'incontro tra il sindaco Manfredi e i direttori dei musei cittadini

Nei giorni scorsi il sindaco Gaetano Manfredi ha ricevuto a Palazzo San Giacomo i direttori dei musei cittadini. All'incontro hanno partecipato Massimo Osanna, direttore generale dei musei del Ministero della cultura; Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte; Mario Epifani, direttore di Palazzo Reale; Paolo Giulierini, direttore del Mann; Marta Ragozzino, direttore regionale musei Campania.

Nel corso dell'incontro il primo cittadino ha proposto l'istituzione di un coordinamento tra il Comune di Napoli e le direzioni dei musei statali per predisporre insieme una programmazione artistica e culturale, con l'obiettivo di garantire in città un'offerta integrata e complementare proiettata negli anni, in grado di consolidare i flussi turistici ed attirarne di nuovi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'operazione "Vedi Napoli e poi torni": via all'installazione dei primi 4 infopoint mobili per turisti

NapoliToday è in caricamento