rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Ferdinando / Piazza Municipio

Via al Pride 2022: piazza Municipio si tinge arcobaleno

Dalle 15 il raduno della comunità Lgtbq+ e non solo di Napoli e provincia. Il corteo sfilerà sul lungomare

Al grido di "E che burdell" è ufficialmente cominciato il Gay pride 2022 di Napoli. Non solo la comunità Lgbtq+ di Napoli e provincia, ma anche migliaia di persone eterosessuali si stanno radunando in piazza Municipio per prendere parte al corteo che partirà alle 18.15 e sfilerà sul Lungomare cittadino. 

Napoli Pride 2022 (De Cristofaro/NT)

Alle 17, davanti al Municipio, previsti gli interventi istituzionali, tra cui quello del sindaco Gaetano Manfredi, e quelli delle diverse associazioni. Intanto, la bandiera del pride è stata esposta sulla facciata di Palazzo San Giacomo fin da stamattina. Alle 21, nello slargo di via Nazario Sauro, comincerà l'evento serale con diversi ospiti attesi, tra cui Valeria Marini, Alexia, Maria Mazza e Marco Carta, solo per citarne alcuni. Madrina dell'evento è Bianca Guaccero. NapoliToday seguirà la manifestazione per tutto il pomeriggio. 

Il comitato organizzatore del pride napoletano è composto dal Comune e dalle associazioni Le maree, Antinoo e Associazione transessuale, con il supporto di diverse altre sigle. Il piazza tanta voglia di stare insieme, ma anche richieste precise alle istituzioni per difendere i diritti di tutti (guarda il video con le interviste)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al Pride 2022: piazza Municipio si tinge arcobaleno

NapoliToday è in caricamento