rotate-mobile
Attualità Chiaia

Galleria Vittoria, ultimati i rilievi con laser scanner

Alla luce delle informazioni acquisite, a partire da oggi, sarà avviato il controllo di tutte le parti individuate come strategiche per la tenuta del rivestimento e saranno eseguite prove per la caratterizzazione meccanica dei materiali

Nei giorni scorsi sono stati ultimati in Galleria Vittoria i rilievi con laser scanner e le indagini termografiche. Le indagini eseguite, unitamente ai numerosi saggi ed ispezioni visive condotte dai tecnici comunali, hanno consentito di completare il quadro conoscitivo del sistema di realizzazione del rivestimento della Galleria.

Alla luce delle informazioni acquisite, a partire da oggi, sarà avviato il controllo di tutte le parti individuate come strategiche per la tenuta del rivestimento e saranno eseguite prove per la caratterizzazione meccanica dei materiali, preordinata alla progettazione degli eventuali interventi per il miglioramento della sicurezza che si dovessero rendere necessari per la riapertura al traffico della Galleria.

L'amministrazione sta eseguendo, infatti, accertamenti e lavori perché la caduta di uno dei pannelli della galleria non possa verificarsi in altri punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittoria, ultimati i rilievi con laser scanner

NapoliToday è in caricamento