rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità San Ferdinando / Tunnel della Vittoria

Galleria Vittoria e cavi rubati, Cosenza: "Speriamo di riaprirla prima di Natale"

L'assessore ha sottolineato che il Comune ha "messo sottosopra l'Italia" per ottenere dei cavi utili a sostituire quelli trafugati

L'assessore alle Infrastrutture e la Mobilità del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, ha sottolineato alcune novità riguardanti la prossima riapertura della Galleria Vittoria.

"Abbiamo messo sottosopra l'Italia per avere i nuovi cavi di rame. A giorni li avremo, almeno in termini di disponibilità del materiale. Intanto, ieri la procura ha avuto tutte le integrazioni che chiedeva, quindi sta esaminando tutto il materiale per darci il via libera sul piano della sicurezza. Continuiamo a sperare che la galleria possa essere aperta prima di Natale", sono state le sue parole.

Cosenza era intervenuto alla seconda giornata di Arkeda, il Salone dell'architettura, edilizia, design e arredo, in corso fino a domani nei padiglioni 5 e 6 della Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta.

A proposito del furto dei cavi di rame avvenuto nei giorni scorsi che ha ritardato l'apertura della Galleria, ha poi scherzosamente aggiunto: "Stavolta mi legherò vicino ai cavi, così sono sicuro che non li ruberanno di nuovo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittoria e cavi rubati, Cosenza: "Speriamo di riaprirla prima di Natale"

NapoliToday è in caricamento