rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Vico equense

Meloni, Schillaci e de Clemente protagonisti della II edizione del Gala della ricerca a Le Axidie di Vico Equense

Serata evento di beneficenza che consente l'incontro tra decisori politici, mondo scientifico e tessuto imprenditoriale

Torna il Gala della Ricerca della Sbarro Health Research Organization (SHRO), eccellenza mondiale nella ricerca sui tumori con sede negli USA, a Philadelphia. La serata evento si terrà giovedì 15 giugno, alle ore 20.00 a Le Axidie Resort di Marina Equa, una delle più belle strutture di Vico Equense che ha già ospitato l'edizione 2022. L'obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla lotta alle patologie oncologiche e al finanziamento di borse di studio per giovani laureati italiani.

“Dopo gli ottimi risultati della prima edizione del format, quest’anno ci poniamo obiettivi ancora più ambiziosi - spiega il Prof. Antonio Giordano, presidente della SHRO - grazie al lavoro di SHRO, più di 600 giovani, quasi tutti di nazionalità italiana, oggi ricoprono ruoli importanti nel mondo dell’Health o hanno beneficiato di una borsa di studio che ha consentito loro di approdare al mondo della ricerca negli Stati Uniti e apprendere le tecniche più moderne e utilizzare strumenti all’avanguardia nella ricerca contro i tumori”. Motore e mente organizzativa dell'evento è Giancarlo Arra, vice presidente SHRO: “Per il secondo anno consecutivo, SHRO ha scelto di premiare personalità divise da competenze e ambiti d’azione ma unite nello spirito e nei valori, quotidianamente impegnate nell’aiutare il prossimo e pensare al bene collettivo. La felice riuscita del primo appuntamento ha accresciuto ancor di più l’interesse verso questo momento di incontro tra decisori politici, mondo scientifico e tessuto imprenditoriale. Un’occasione unica e imperdibile per fare sinergia e valorizzare i talenti che vengono fuori dalle nostre Università. Impegno che non inizia con il Gala della Ricerca ma prosegue tutto l’anno, anche grazie all’apertura di Sbarro Italia: una promessa mantenuta. Oggi siamo presenti in Campania e in Piemonte”.

Il programma

Saranno premiate 5 personalità del mondo accademico, imprenditoriale ed istituzionale che si sono distinte in maniera significativa per il bene della collettività. Si tratta di Vincenzo de Clemente, de Clemente SpA; Enrico Gherlone, Università Vita-Salute San Raffaele; Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio; Orazio Schillaci, Ministro della Salute; Paolo Scudieri, Gruppo Adler Hp Pelzer. I premi portano la firma del maestro Lello Esposito e del patron della maison Cilento 1780 Ugo Cilento.

La serata sarà scandita da esibizioni di ACSI Ballet con la direzione artistica di Dino Carano, e del tenore Cristian Ricci. Il menu è a cura dello chef stellato Peppe Guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni, Schillaci e de Clemente protagonisti della II edizione del Gala della ricerca a Le Axidie di Vico Equense

NapoliToday è in caricamento