rotate-mobile
Attualità

Le frecce tricolori nel cielo di Napoli: spettacolo mozzafiato|VIDEO e FOTO

In occasione della cerimonia di Giuramento e Battesimo degli allievi del Corso Drago VI della classe dei Corsi Regolari dell’Accademia Aeronautica

In Piazza del Plebiscito a Napoli, in occasione della cerimonia di Giuramento e Battesimo degli allievi del Corso Drago VI della classe dei Corsi Regolari dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, passaggio spettacolare delle frecce tricolori sui cieli della città. Sono 87 i giovani, provenienti da tutte le regioni d’Italia e selezionati tra 5000 domande di ammissione, a giurare fedeltà alla Repubblica Italiana ed alle sue Istituzioni alla presenza di autorità militari, civili e religiose.

Frecce tricolori (Foto De Cristofaro)

Inoltre presso il porticato del cortile d’onore di Palazzo Reale, nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito, si può visitare la mostra “Cento Anni”, dalle ore 09:00 alle 19:00, inaugurata il primo aprile, per le celebrazioni del Centenario dell’Aeronautica Militare. Attraverso un racconto grafico, il visitatore potrà rivivere il percorso evolutivo compiuto dalla Forza Armata nel suo primo secolo di vita, dalla sua fondazione ai giorni nostri. L’esposizione, attraverso pannelli tematici, intende ripercorrere idealmente questi primi 100 anni di storia, mettendo in luce i fatti più significativi, partendo dalle origini e dalle visioni dei primi teorici del potere aereo, proiettando il visitatore presso il futuro. Una struttura espositiva lineare, capace di snodare il racconto degli eventi storici con l’immediatezza della rappresentazione grafica e la conseguente lettura rapida della trasformazione tecnologica aeronautica, dell’evoluzione scientifica e del progressivo ampliamento delle capacità operative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le frecce tricolori nel cielo di Napoli: spettacolo mozzafiato|VIDEO e FOTO

NapoliToday è in caricamento