rotate-mobile
Trasporti

Trasporti, in arrivo dal Ministero oltre 100 milioni per le ferrovie a Napoli e in provincia

Il 31 dicembre 2023 è il termine per la stipula dei contratti. Le opere dovranno essere concluse per il 31 dicembre 2026

Sono 103,14 i milioni di euro per opere immediatamente cantierabili di ammodernamento delle ferrovie regionali della Campania. I fondi sono stati stanziati con decreto interministeriale del 28 febbraio scorso firmato dai ministri Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti.

Si tratta, nel dettaglio, degli interventi di potenziamento della stazione di Torregaveta (30 milioni), dell’ammodernamento e potenziamento della ferrovia Cumana, nella tratta Dazio-Gerolomini-Cantieri (8 milioni); del miglioramento dell’accessibilità delle stazioni della linea Cumana EAV (3,5 milioni); della realizzazione della tratta Parco San Paolo-Terracina OOCC Galleria e Camera di Ventilazione n. 4 della Bretella tra linea Cumana e Circumflegrea –Soccavo- Mostra (61,64 mln).

Ulteriori 0,66 milioni di euro sono stati resi disponibili, inoltre, alla Regione Campania per far fronte ad eventuali imprevisti. Il 31 dicembre 2023 è il termine per la stipula dei contratti. Le opere dovranno essere concluse per il 31 dicembre 2026.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, in arrivo dal Ministero oltre 100 milioni per le ferrovie a Napoli e in provincia

NapoliToday è in caricamento