Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Morto Salvatore Daniele, la figlia di Pino: "Vi immagino così, di nuovo insieme"

Il fratello del noto cantautore continua ad essere omaggiato con tanti messaggi di cordoglio

La morte di Salvatore Daniele, fratello dell'indimenticato Pino, ha scosso tutta la città che, dalla notizia della sua scomparsa, non ha smesso di rendergli omaggio. Il volto di "Terra mia" se ne è andato via proprio come Pino: ucciso da un improvviso malore. La morte prematura di Salvatore ha riaperto anche una ferita forse mai chiusa: quella causata dalla morte del Nero a metà. 

Lo sa bene la figlia Cristina che li immagina, ora, insieme a ridere e scherzare come i vecchi tempi. La secondogenita di Pino, avuta dal primo matrimonio con Dorina Giangrande, sui social così ha commentato la morte dello zio: “Mi piace immaginarvi così, di nuovo insieme tornati giovani e sereni“. Al post è allegata anche una foto nella quale i due fratelli vengono immortalati mentre scherzano.

Il ricordo del fratello Nello

"Sasà, non hai voluto farti salutare, non hai voluto farci fare una risata, proprio così come in questa foto !!! Sei mio fratello e ne sono orgoglioso per come lo eri. Siamo stati una famiglia strana ma siamo tosti però. I rimproveri che ti abbiamo fatto in vita sono stati tanti, proprio perché eri diverso da noi, eri all’incontrario di tutta la famiglia, però avevi in grande cuore ed eri sempre il primo ad esserci vicino quando eravamo in difficoltà, eri il primo a correre!!!

Che dirti il maledetto cuore ti ha portato via proprio oggi mentre io sono qui in Toscana lontano da Napoli a tenere a bada all’altro che fa un po’ di capricci, ma sto arrivando da te. Noi siamo i DANIELE e in un modo o un altro ne usciremo sempre a testa alta!! Ciao Totó ti voglio bene anche se non te l’ho mai detto, ma eri speciale perché eri diverso, capa pazza? Sì, saró ripetitivo, avevi un grande cuore ci mancherai R.I.P. Fratello mio". 

E' lo struggente messaggio di Nello Daniele sui social dopo la scomparsa del fratello Salvatore. Otto anni fa anche Pino Daniele perse la vita a causa di uno scompenso cardiaco proprio come il fratello Salvatore oggi.

Salvatore, volto di "Terra mia"

"Era il volto di "Terra mia", il primo disco dell'immenso Pino Daniele. Era il fratello più giovane rimasto a vivere nella casa dove era nato anche Pino, a via San Giovanni Maggiore Pignatelli. Era Salvatore Daniele, custode delle memorie familiari della voce più cara ai napoletani. Salvatore ci ha lasciato all'improvviso per un malore senza rimedio. Ora è da qualche parte con Pino, ad ascoltarlo e a parlargli anche per noi. Ci mancheranno la sua riservatezza e la sua schiettezza popolare che lo accomunavano al fratello maggiore. Ci resterà il suo sguardo mentre ci consegna un pugno della terra nostra", è il cordoglio di Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli che torna a candidarsi per la carica di primo cittadino della città

Morte di Salvatore Daniele

Salvatore, 56 anni, era il fratello di Pino Daniele. E' stato trovato senza vita nel suo appartamento di via San Giovanni Maggiore Pignatelli, lo stesso in cui ha vissuto Pino Daniele da bambio. Fatale uno scompenso cardiaco. Il musicista volle immortalare il suo viso nella storica copertina dell'album Terra mia', che conteneva la celebre Napul è.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Salvatore Daniele, la figlia di Pino: "Vi immagino così, di nuovo insieme"

NapoliToday è in caricamento