rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024

Napoli prepara la festa Scudetto: "Qualcosa di mai visto" |VIDEO

Quartieri spagnoli e Forcella in fermento. La matematica vittoria potrebbe arrivare domenica a ora di pranzo: "Siamo pronti, sarà una sorpresa spettacolare"

Lo si respira nell'aria, lo si legge nei sorrisi dei napoletani per strada, nelle facce incredule dei turisti che girano per la città dribblando bandiere e sagome dei calciatori del Napoli. Lo Scudetto è vicino, vicinissimo. Potrebbe arrivare già domenica 30 aprile a ora di pranzo, al termine di Inter-Lazio. Se il Napoli dovesse vincere con la Salernitana il giorno prima, basterà che i bianco-celesti di Sarri non vadano oltre il pareggio contro i nerazzurri e sarà matematica vittoria. 

I napoletani lo sanno e i preparativi fervono. Soprattutto in centro città. Per realizzare questo video siamo stati in giro per le strade di Forcella e Quartieri spagnoli, che si danno "battaglia" a colpi di bandiere e striscioni da settimane e adesso preparano il grande botto. Sapere per certo che cosa accadrà è impossibile, c'è più riserbo del Festival di Sanremo: "Sarà una festa esagerata, spettacolare - assicurano a Forcella - è una sorpresa, non possiamo svelare nulla". 

Ai Quartieri spagnoli non vogliono essere da meno: "Tra sabato e domenica qui non si capirà niente. Il primo grande boato ci sarà alla fine della partita della Lazio e poi sarà festa grande dopo 33 anni". C'è da essere certi che largo Maradona sarà preso d'assalto e diventerà uno dei punti focali della festa. Ma dall'altra parte rincarano la dose: "Fuochi all'infinito, se ne deve cadere tutto. Travestimenti? Sì, ma non vi diciamo da cosa. Vi sorprenderemo. Forcella è sempre Forcella".

Video popolari

Napoli prepara la festa Scudetto: "Qualcosa di mai visto" |VIDEO

NapoliToday è in caricamento