rotate-mobile
Attualità

Festa scudetto: il bilancio degli interventi dei Vigili del fuoco tra le 20.00 di domenica e le 8.00 di stamane

Salvatore Spavone, coordinatore USB - Vigili del fuoco: "Napoli campione. Anche di civiltà"

"Napoli campione di civiltà": dice Salvatore Spavone, coordinatore USB dei Vigili del fuoco di Napoli, in una nota che traccia il bilancio degli interventi dei caschi rossi nel corso del turno che ha coperto dalle ore 20.00 di ieri (domenica 4 giugno) alle 8.00 di stamane. Secondo le stime sono state oltre 1 milione, tra napoletani e turisti arrivati da ogni parte del mondo, le persone che hanno festeggiato in strada lo scudetto. 

"Gli interventi di soccorso tecnico urgente dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Napoli sono risultati sotto la media di periodo - spiega Spavone - nel turno di servizio notturno, con orario 20/08, gli interventi effettuati sono stati appena 36, nessuno rilevante, e per oltre la metà si è trattato di apertura porte".

Salvatore Spavone VVFF-3

Mezzi e personale VV.F. erano nei punti nevralgici della città dove maggiore era preventivato  l'assembramento di tifosi, con presidio di squadra e mezzi presenti dall'inizio alla fine della manifestazione. "Chest'è Napoli: Campione! Anche di civiltà", conclude Spavone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa scudetto: il bilancio degli interventi dei Vigili del fuoco tra le 20.00 di domenica e le 8.00 di stamane

NapoliToday è in caricamento