rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità Ischia

Ischia, torna la festa di Sant'Anna: per accedere sarà obbligatorio il "Green Pass"

Controlli della polizia municipale il 26 luglio per la storica festa, che torna dopo la pausa Covid del 2020

Torna la sentitissima Festa di Sant'Anna a Ischia il 26 luglio, dopo l'annullamento dello scorso anno a causa della prima emergenza Covid-19. Per accedere al piazzale delle Alghe, al Pontile Aragonese e agli scogli, però sarà necessario il Green Pass. Ad effettuare i controlli la polizia municipale e la protezione civile. Previsto anche un contingentamento delle presenze ed orari prestabiliti per evitare assembramenti pericolosi.

Ischia Covid free

L'Isola d'Ischia teoricamente dovrebbe essere Covid-free o almeno i suoi residenti, vista la campagna vaccinale capillare che l'ha interessata negli scorsi mesi. Il problema maggiore è però rappresentato dai turisti che accedono sull'isola e per tale ragione la dimostrazione di aver effettuato le vaccinazioni tramite il Green Pass consentirà lo svolgimento quanto più possibile sereno della storica manifestazione. 

La Festa

Prevista la sfilata di tre barche allegoriche in rappresentanza delle tre isole del golfo di Napoli, Ischia, Capri e Procida. Momento clou la consueta simulazione dell'incendio del Castello Aragonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, torna la festa di Sant'Anna: per accedere sarà obbligatorio il "Green Pass"

NapoliToday è in caricamento