Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni a Napoli

Due gli appuntamenti. In piazza del Plebiscito spettacolare performance dei Vigili del Fuoco per dispiegare il Tricolore

Tutto pronto a Napoli per celebrare il 77mo anniversario della Fondazione della Repubblica. Ecco il programma cosa prevede per venerdì 2 giugno

ore 9.30: al Mausoleo di Posillipo saranno deposte le corone di alloro in onore dei caduti da parte del Prefetto di Napoli e delle massime autorità civili e militari.

ore 10.30 - in Piazza del Plebiscito, avrà luogo la cerimonia dell’Alzabandiera, con schieramento del reparto interforze, nel corso della quale il Prefetto Claudio Palomba darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

La cerimonia si concluderà con un esercizio di grande abilità ad opera del personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli che, accompagnato dalle note dell’inno alla Gioia e dell’inno di Mameli eseguiti dalla Fanfara del X Reggimento CC Campania e dal coro delle voci bianche del Real Teatro S. Carlo di Napoli, dispiegheranno la bandiera italiana sulla facciata del Palazzo del Governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni a Napoli
NapoliToday è in caricamento