rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità Ischia

Circa ventimila persone per gli spettacoli di Estate al Negombo

Sette serate dal grandissimo successo per rilanciare l'isola, dopo la frana dello scorso anno

Si è conclusa la seconda edizione della kermesse di eventi Estate al Negombo sull'Isola d'Ischia, ed i numeri hanno confermato che una buona dose di turisti, oltre alle bellezze naturali ed ai luoghi storici, apprezza sempre più quando si trova un ricco calendario di spettacoli.

Gli spettacoli di Estate al Negombo quest'anno, passando dal cabaret alla musica, hanno fatto sì che nelle sette serate evento si siano raccolti circa ventimila spettatori che hanno apprezzato dalla comicità di Peppe Iodice, che ha aperto la kermesse a Ferragosto, passando per la musica di Rocco Hunt, Franco Ricciardi, Luchè e inondando l'arena per la doppia serata di Gigi D'Alessio e quella di Geolier.

Non sono mancati aneddoti che gli artisti hanno raccontato sul palco della meravigliosa location che ha ospitato gli eventi; racconti di un legame forte tra il vissuto artistico dei singoli artisti e curiosità anche su ispirazioni dei loro brani o sketch nati proprio qui.

I sold-out per nomi come Geolier e quello di Gigi D'Alessio, che ha portato all'aggiunta della seconda data per soddisfare tutte le richieste, sono un chiaro segno che dopo due anni di Estate al Negombo, l'organizzazione possa pianificare un appuntamento fisso che sottolinei il pregio di una località turistica come Ischia, dimostrando che dopo una giornata trascorsa a visitare attrazioni turistiche e mare, è bello godersi una serata all'insegna dello spettacolo e dello svago, con l'opportunità di incontrare i grandi nomi dello spettacolo italiano.

Un'annata particolare per l'Isola d'Ischia che ha visto un calo quantitativo del turismo, ma che ha confermato l'aspetto qualitativo dello stesso, grazie anche ai servizi collaterali agli eventi. Come affermano gli organizzatori, grazie anche alle disposizioni di sicurezza del vice Questore, Ciro Re, gli "affollatissimi eventi" si sono svolti nella maniera più sicura e impeccabile. Promossa l'organizzazione per il secondo anno, invece, che ha saputo mettere su un cartellone eventi apprezzato da diverse fasce d'età e dai gusti più diversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circa ventimila persone per gli spettacoli di Estate al Negombo

NapoliToday è in caricamento