menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cartello di Enrico

Il cartello di Enrico

Enrico (7 anni) paladino del plastic free: la sua iniziativa a Napoli

Ha raccolto 107 firme e organizzato una manifestazione. L'obiettivo è sensibilizzare affinché si usi sempre meno plastica

Centosette firme raccolte. È un successo “l'iniziativa” del piccolo Enrico, 7 anni, che con l'amichetto Jamal (8) si è mosso per chiedere al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e ai suoi concittadini un impegno affinché si usi meno plastica.

A casa, insieme alla sorellina gemella Giulia e ai suoi genitori, il bimbo è già da tempo attento a usare prodotti plastic free. L'obiettivo ora però è di convincere il maggior numero di persone possibili a fare lo stesso. Il baby-attivista ha deciso di scendere in piazza quindi: sarà domani in piazza Municipio per diffondere il suo messaggio.

L'iniziativa di cui il bimbo è diventato testimonial ha una regola: “Fate un cartellone o portate un oggetto di plastica di cui potete fare a meno e dimostriamo che si può vivere senza plastica”. Il cartellone di Enrico c'è già, al centro campeggia una bottiglia di plastica.

L'idea è scattare una foto e inviarla al sindaco di Napoli, così da avviare una vera e propria campagna di sensibilizzazione sul tema del plastic free.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento