rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

De Magistris sul set de 'L'amica geniale': "Darà l'immagine di una Napoli vera"

Il primo cittadino parla di "un tuffo nel passato, un'emozione grande". "Autentici volti di una Napoli del passato ma che si rivedono ancor oggi in tante strade"

"Un tuffo nel passato, un'emozione grande". Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenta il set de "L'amica geniale", la serie Rai tratta dai romanzi di Elena Ferrante i la cui seconda stagione sta venendo girata in città.

"Oggi ho visitato il set della seconda serie de L'amica geniale - scrive sui social il primo cittadino - Una splendida produzione alla quale il Comune di Napoli ha offerto una grande e professionale collaborazione. Sarà di certo uno degli eventi televisivi più importanti dell'anno che rilancerà nel mondo un'immagine di una Napoli vera, popolare, struggente".

"Ho incontrato il regista Saverio Costanzo, oltre al cast, il bravissimo scenografo, la costumista, le stupende comparse - ha proseguito ancora Luigi de Magistris - autentici volti di una Napoli del passato ma che si rivedono ancor oggi in tante strade e vicoli della nostra città. Due ore di autentica competenza, professionalità e passione. Grazie a tutte e a tutti".

De Magistris sul set de "L'amica geniale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris sul set de 'L'amica geniale': "Darà l'immagine di una Napoli vera"

NapoliToday è in caricamento