rotate-mobile
Attualità

De Magistris, bordata a De Luca e una richiesta a Conte: "Se lockdown a Napoli allora misure compensative"

Il sindaco ha commentato la risposta di De Luca alla sua richiesta di collaborazione, e citato chiaramente la necessità di "misure compensative" nel caso l'esecutivo optasse per un lockdown circoscritto alla città di Napoli

"Trovo assolutamente inaccettabile la violenza utilizzata contro i bambini e le famiglie, credo che in questo momento questo linguaggio così violento sia assolutamente inaccettabile". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a proposito delle dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi nel corso della sua consueta diretta Facebook del venerdì.

"Ho scritto una lettera al presidente De Luca chiedendogli un incontro urgentissimo - ha ricordato de Magistris - e lui mi ha risposto oggi pomeriggio con il linguaggio che abbiamo ascoltato. Ci vuole un linguaggio di unità e devo dire che sono proprio sconcertato dalla violenza che viene dalle parole del presidente della Regione".

Sul possibile lockdown: "Ci sia misura compensativa"

De Magistris ha insistito sulla necessità di avere "coesione istituzionale e sociale" e sull'importanza "del dialogo che abbiamo instaurato io e il sindaco di Milano con il ministro Speranza. Se si deve andare a misure più restrittive lo si decide insieme, ma se c'è una misura restrittiva ci dev'essere nello stesso momento una misura compensativa. Se si chiedono sacrifici ai cittadini, si deve dare ai cittadini. Deve farlo il Governo, dobbiamo farlo tutti insieme, ma ci vuole un linguaggio di unità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris, bordata a De Luca e una richiesta a Conte: "Se lockdown a Napoli allora misure compensative"

NapoliToday è in caricamento