rotate-mobile
Attualità

De Luca Run, spopola il videogame con protagonista il governatore

Un platform improbabile, che sfrutta tutti i tormentoni nati dai messaggi Facebook di De Luca nel corso dell'emergenza Covid-19

Il titolo riprende la serie "Run", che ha visto protagonisti numerosi personaggi storici dell'epica videoludica classica e più recente. La dinamica di gioco è invece quella di un platform bidimensionale alla Mario Bros. vecchia scuola. Con un piccolo ma non trascurabile particolare però: l'ambientazione è il lungomare di Napoli, e il protagonista è il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Parliamo di "DeLucaRun", videogame demenziale (in senso buono) sviluppato da Luigi Sannino (DigiLab Software) che sta letteralmente spopolando sui social network e sulle App di messaggistica istantanea (o almeno l'ha fatto, dato che stamattina risulta offline, ndR).

Il gioco vede uno sprite mutuato da Mario Bros. ma con il volto a noi noto del presidente della Regione schivare "runner cinghialoni" e altre amenità, il tutto nel solco dei tormentoni nati dai messaggi social di De Luca durante dell'emergenza Covid-19. Purtroppo, pare non funzioni al momento su tutti i browser degli smartphone.

Consigliatissimo il game over, per una lunga, imperdibile ramanzina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca Run, spopola il videogame con protagonista il governatore

NapoliToday è in caricamento