Attualità

De Luca Run, spopola il videogame con protagonista il governatore

Un platform improbabile, che sfrutta tutti i tormentoni nati dai messaggi Facebook di De Luca nel corso dell'emergenza Covid-19

Il game over di De Luca Run

Il titolo riprende la serie "Run", che ha visto protagonisti numerosi personaggi storici dell'epica videoludica classica e più recente. La dinamica di gioco è invece quella di un platform bidimensionale alla Mario Bros. vecchia scuola. Con un piccolo ma non trascurabile particolare però: l'ambientazione è il lungomare di Napoli, e il protagonista è il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Parliamo di "DeLucaRun", videogame demenziale (in senso buono) sviluppato da Luigi Sannino (DigiLab Software) che sta letteralmente spopolando sui social network e sulle App di messaggistica istantanea (o almeno l'ha fatto, dato che stamattina risulta offline, ndR).

Il gioco vede uno sprite mutuato da Mario Bros. ma con il volto a noi noto del presidente della Regione schivare "runner cinghialoni" e altre amenità, il tutto nel solco dei tormentoni nati dai messaggi social di De Luca durante dell'emergenza Covid-19. Purtroppo, pare non funzioni al momento su tutti i browser degli smartphone.

Consigliatissimo il game over, per una lunga, imperdibile ramanzina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca Run, spopola il videogame con protagonista il governatore

NapoliToday è in caricamento