rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Fuorigrotta / Piazza Giorgio Ascarelli

Comicon, bagno di folla alla Mostra d'Oltremare: tantissimi i cosplayer

Quattro gare e tantissimi i costumi: la nuova edizione della manifestazione

Anche nella sua edizione 2019 il Comicon ha dato largo spazio ai Cosplayer. Sono state infatti organizzate quattro gare, una per ogni giorno della manifestazione.

Il primo appuntamento, quello di ieri 25 aprile, era dedicato ai più piccoli con il divertente Cosplay Challenge Kids: l'occasione per i più piccoli di vestire i panni del proprio personaggio preferito, con il "Ring" dell'Area Kids adibito a palco d'eccezione. Uno solo il vincitore, ma a tutti è stato consegnato un premio di partecipazione.

Il secondo contest è stato inaugurato lo scorso anno. Si tratta del Cosplay Challenge Videogiochi. La gara si svolgerà oggi venerdì 26 aprile all’interno del Padiglione Videogiochi e sarà dedicata a tutti gli appassionati del settore.

Cosplayer al Comicon 2019

Sabato 27 aprile sarà invece la volta del Cosplay Challenge Pro, che si svolgerà sul Main Stage posto al centro della manifestazione. Presente anche Daniele Giuliani, doppiatore tra gli altri di Kit Harington, il Jon Snow de Il Trono di Spade. Ad affiancarlo Mogu Cosplay, alias Gabriella Orefice.

Conclude la serie di appuntamenti previsti per la XXI edizione di Comicon il Cosplay Challenge aperto a tutti che si terrà domenica 28 aprile sul nuovo Main Stage della manifestazione.

VALENTINA NAPPI INFIAMMA IL COMICON

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comicon, bagno di folla alla Mostra d'Oltremare: tantissimi i cosplayer

NapoliToday è in caricamento