rotate-mobile
Attualità

Concorsone Ripam, convocata un'audizione

La decisione di Carmine Mensorio, Presidente della III Commissione permanente del Consiglio regionale, per "dare ai giovani che hanno partecipato al concorso una risposta definitiva e chiara"

Carmine Mensorio,  Presidente della III Commissione permanente del Consiglio regionale, ha convocato per domani lunedì 19 alle ore 15, un'audizione sul piano per il lavoro della Regione Campania/Concorso Territoriale.
Parteciperanno l'assessore regionale al lavoro, i rappresentanti dell'Anci, del Formez, della Direzione Generale Lavoro e le organizzazioni sindacali.

"La Pubblica Amministrazione sta pagando lo scotto di un blocco del turn over che ha progressivamente impoverito gli organici con ripercussioni significative sui servizi erogati ai cittadini - afferma Mensorio - È evidente che le istituzioni regionali debbano necessariamente evitare un appesantimento degli iter concorsuali, al fine di agevolare un celere inserimento in organico di chi ha partecipato al concorso Ripam e ha già sostenuto due prove scritte. D'altronde questi giovani termineranno a maggio il periodo di tirocinio presso gli Enti locali campani, dopo aver acquisito un bagaglio di formazione ed esperienza sufficiente ad un loro inserimento nella PA. La decisione di convocare un'audizione in Commissione nasce dalla volontà di mettere insieme intorno a un tavolo le Istituzioni e le parti coinvolte al fine di arrivare presto ad una soluzione che, in linea con il D.L. 11 del 1 aprile 2021, serva a dare ai giovani che hanno partecipato al concorso una risposta definitiva e chiara. Lo dobbiamo non solo a loro, ma anche ai cittadini che dalla Pubblica amministrazione si aspettano di ricevere servizi efficienti e puntuali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone Ripam, convocata un'audizione

NapoliToday è in caricamento