menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19 e Fase 2, l’allarme dei commercianti del Rione Alto: “Troppi assembramenti e gente senza mascherina”

“In qualità di rappresentante dei più antichi commercianti rionali, mi appello al governatore De Luca affinché faccia intervenire le forze dell’ordine per la salvaguardia di tutti noi”, le dichiarazioni di Noemi Marigliano

L’appello al governatore De Luca da parte dei commercianti del Rione Alto nasce dal disordine e dalla superficialità che hanno caratterizzato questi ultimi due giorni. “Il non rispetto delle regole - afferma Noemi Marigliano, titolare della Locanda del Gusto - ci spinge a chiedere aiuto alle Istituzioni per salvaguardare non solo noi commercianti ma anche e soprattutto i nostri clienti e concittadini. In questi ultimi due giorni abbiamo visto troppi assembramenti, pressapochismo e egoismo personale, atteggiamenti dettati dalla ignoranza e dalla poca volontà di rispettare le ordinanze regionali. In qualità di rappresentante dei più antichi commercianti rionali, mi appello al governatore Vincenzo De Luca affinché faccia intervenire le forze dell’ordine per la salvaguardia di tutti noi. Le iniziative dei commercianti, che continuano a fare consegne a casa dei meno abbienti gratuitamente, con spese quotidiane dei beni di prima necessità, hanno incontrato non pochi ostacoli a causa di assembramenti e persone che non indossavano la mascherina".

Ho cercato di rispettare tutte le regole nel mio esercizio - dichiara Daniele di Vaio, titolare di una macelleria al Rione Alto - , ho incremento il mio organico per essere di aiuto e offrire un servizio a tutti i miei clienti cercando di fornire loro sempre una consegna puntuale a domicilio, senza costi aggiuntivi. Ma troppi sono gli assembramenti che mettono a rischio la salute delle persone e vanificano i nostri sacrifici”.

I commercianti del Rione Alto, rappresentati da Noemi Marigliano, chiedono una visita a sorpresa nel quartiere da parte del governatore De Luca affinchè verifichi che tutte le sue ordinanze vengano rispettate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento