rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Mugnano di napoli

La solidarietà ai tempi dei social: "Mio padre ha perso 100 euro..." e subito scatta la colletta

L'episodio a Mugnano

"Mio padre ha perso 100€ dalla tasca, il percorso che ha fatto è da via San Lorenzo a via Roma. Qualcuno di buon cuore che li ha trovati se li potrebbe restituire, sono soldi sudati e ci occorrono per mettere il piatto a tavola. Sarà data una ricompensa per il buon cuore se vengono restituiti, grazie mille".

È il messaggio col quale un utente Facebook di un gruppo di Mugnano ha chiesto aiuto ai suoi concittadini. Una richiesta semplice, e nella quale la persona in questione non si è posto il problema di spiegare che sì, quei soldi sono importanti per la sua famiglia, importantissimi.

Uno spirito che è stato accolto subito dagli altri utenti del gruppo. In tantissimi immediatamente si sono messi a disposizione non - ovviamente - ad andare a caccia di quei 100 euro smarriti, quanto di fare una colletta per renderne altrettanti alla famiglia dell'autore del post. C'è voluto davvero pochissimo perché la solidarietà si diffondesse a macchia d'olio e in tanti si siano mostrati pronti a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà ai tempi dei social: "Mio padre ha perso 100 euro..." e subito scatta la colletta

NapoliToday è in caricamento