rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Chiaia

Cinema Metropolitan a rischio addio, Borrelli e Simioli: "Deve restare, è simbolo di Napoli"

L'appello del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra e del conduttore radiofonico: "Il Metropolitan è un simbolo culturale ed affettivo della città e deve restare, perderlo significherebbe lasciar andar via un altro pezzo di Napoli"

La città di Napoli rischia di dire addio all'ennesima storica attività? Il cinema Metropolitan in via Chiaia potrebbe chiudere i battenti.

Secondo quanto riferito dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli, infatti, Intesa San Paolo Imi, proprietaria della struttura in cui risiede il cinema-teatro a Palazzo Cellamare, starebbe cercando un nuovo affittuario.

“Noi ci opporremo con tutte le forze a questa decisione. Il Metropolitan è un simbolo culturale ed affettivo della città e deve restare, perderlo significherebbe lasciar andar via un altro pezzo di Napoli. Inoltre, comunque, ci appelleremo alla Soprintendenza in quanto l’area è vincolata alla presenza di un cinema o un teatro. Un’altra sala bingo o un centro commerciale? No, grazie, qui serve la cultura per mantenere lo spirito identitario e non altre forme di consumismo che rendono le città tutte identiche tra loro", è l'appello dell'on. Borrelli e di Simioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Metropolitan a rischio addio, Borrelli e Simioli: "Deve restare, è simbolo di Napoli"

NapoliToday è in caricamento