rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Maltempo, crollo alla Reggia di Capodimonte: Museo e Bosco chiusi per tutto il weekend

Chiusura del Museo e Real Bosco di Capodimonte durante il weekend 19 e 20 novembre 2022 Il maltempo di questi giorni, con forti raffiche di vento, ha colpito anche gli edifici. Nel pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022 è caduto all’improvviso un frammento in piperno da un balcone della Reggia. Il frammento è atterrato sul prato, in una zona non accessibile al pubblico, scalfendo solo l’erba.

Ma la sicurezza non è mai eccessiva. Perciò, in via preventiva, per consentire tutte le verifiche ritenute utili a una serena fruizione del museo da parte del pubblico e, in particolare, le indagini tecniche complessive su tutti i balconi dell’edificio, il Dipartimento di architettura e la Direzione hanno deciso la chiusura, in via precauzionale, del Museo nei giorni di sabato 19 e domenica 20 novembre 2022.

Inoltre, per la giornata di sabato 19 novembre 2022 a seguito dell'avviso di allerta meteo di colore arancione diramato dalla Protezione civile regionale, resterà chiuso anche il Real Bosco. Sarà cura della Direzione informare tempestivamente il pubblico sulla riapertura del Museo e del Real Bosco attraverso i propri canali istituzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, crollo alla Reggia di Capodimonte: Museo e Bosco chiusi per tutto il weekend

NapoliToday è in caricamento