rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Catello Maresca: “Sto lavorando a un grande progetto di impegno civile"

Parla il noto magistrato napoletano

Sto lavorando ad un grande progetto di impegno civile e ogni giorno faccio politica”. E' quanto dichiarato dal noto magistrato napoletano Catello Maresca, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli in onda su Radio Crc Targato Italia.

Sulla proposta di candidatura alle comunali di Napoli Maresca replica ironicamente: “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere”.

Maresca ha parlato anche del rischio infiltrazioni criminali nelle proteste e nell’economia in crisi durante l'emergenza Covid: “Il tessuto sociale è purtroppo facilmente infiammabile da promesse mancate e poca chiarezza complessiva nella gestione dell’emergenza con balletto tra Stato, regioni e comuni. Questo ha provocato difficoltà e la situazione è esplosiva, va controllata per evitare scene violente con le infiltrazioni di chi non ha che a fare con la protesta. Più aumentano le zone rosse, più aumenta disagio e malcontento che purtroppo poi deve essere gestito”. 

"Il rischio delle mafie nelle imprese è reale con indagini che lo hanno già certificato. La Campania ce lo insegna dopo il terremoto con il clan dei casalesi che fece il salto di qualità da mafia rurale a quella imprenditoriale. Nelle crisi le mafie diventano più potenti proiettandosi nel mondo legale per acquisire attività economiche”, ha concluso il magistrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catello Maresca: “Sto lavorando a un grande progetto di impegno civile"

NapoliToday è in caricamento