rotate-mobile
Attualità

Catello Maresca: “Sto lavorando a un grande progetto di impegno civile"

Parla il noto magistrato napoletano

Sto lavorando ad un grande progetto di impegno civile e ogni giorno faccio politica”. E' quanto dichiarato dal noto magistrato napoletano Catello Maresca, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli in onda su Radio Crc Targato Italia.

Sulla proposta di candidatura alle comunali di Napoli Maresca replica ironicamente: “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere”.

Maresca ha parlato anche del rischio infiltrazioni criminali nelle proteste e nell’economia in crisi durante l'emergenza Covid: “Il tessuto sociale è purtroppo facilmente infiammabile da promesse mancate e poca chiarezza complessiva nella gestione dell’emergenza con balletto tra Stato, regioni e comuni. Questo ha provocato difficoltà e la situazione è esplosiva, va controllata per evitare scene violente con le infiltrazioni di chi non ha che a fare con la protesta. Più aumentano le zone rosse, più aumenta disagio e malcontento che purtroppo poi deve essere gestito”. 

"Il rischio delle mafie nelle imprese è reale con indagini che lo hanno già certificato. La Campania ce lo insegna dopo il terremoto con il clan dei casalesi che fece il salto di qualità da mafia rurale a quella imprenditoriale. Nelle crisi le mafie diventano più potenti proiettandosi nel mondo legale per acquisire attività economiche”, ha concluso il magistrato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catello Maresca: “Sto lavorando a un grande progetto di impegno civile"

NapoliToday è in caricamento