Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Campania resta in zona gialla: ecco quando sarà "bianca"

Crollano i ricoveri in ospedale. Buone notizie anche sul fronte delle vaccinazioni

La Campania resta in zona gialla per almeno un'altra settimana. I contagi sono in calo, nella settimana 26 maggio-primo giugno i nuovi casi sono calati del 28% rispetto alla precedente. I posti letto occupati da pazienti Covid sono al 16% e in terapia intensiva, secondo i dati del Gimbe, sono scesi sotto la barriera del 10% (9%).

Tamponi e Campagna vaccinale

Campania tra le più virtuose anche per quanto concerne la media giornaliera (158) di persone testate per 100mila abitanti. Meglio della Campania solo Lazio e Toscana. Più di un milione di campani hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose del vaccino anti-Covid. Per la precisione sono 1.064.291 le seconde dosi di vaccino somministrate in Campania.

20210603_Figura6-2

Zona bianca

Sono Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto le quattro regioni che dovrebbero passare in zona bianca da lunedì 7 giugno, mentre il 14 dovrebbe toccare a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Provincia di Trento. La Campania dovrà attendere sino al 21 giugno, dovrebbe essere quella la data giusta per il passaggio nella zona con meno restrizioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania resta in zona gialla: ecco quando sarà "bianca"

NapoliToday è in caricamento