Cambio di colore per la Campania, ore decisive: attesa l'ordinanza del Ministro Speranza

In giornata la cabina di regia Cts-Ministero della Salute, che analizzerà i dati del nuovo report settimanale dell’Iss sull’andamento della curva epidemiologica

Speranza

E' un giorno molto importante per la Regione Campania. Attesa nelle prossime ore la decisione sul possibile cambio di colore, con il passaggio da zona 'rossa' a quella 'arancione'.

In giornata si riunirà, infatti, a Roma la cabina di regia tra il Comitato Tecnico Scientifico ed il Ministero della Salute, che analizzerà i dati del nuovo report settimanale dell’Istituto Superiore della Sanità sull’andamento della curva epidemiologica.

Sulla base di questi dati si deciderà quale colore attribuire alla Campania, con un’apposita ordinanza del Ministro Roberto Speranza che produrrebbe nuovi effetti in vigore da domenica 6 dicembre

Secondo le prime indiscrezioni circolate nelle ultime ore, Campania e Toscana dovrebbero passare dalla zona rossa a quella arancione. Il governatore toscano Eugenio Giani ha già confermato la notizia per la propria regione: "La Toscana sarà zona rossa fino a sabato, da domenica entriamo nell'arancione. Me lo ha detto il ministro Roberto Speranza". Possibili cambi di fascia anche per altre regioni. 

L'eventuale passaggio in zona 'arancione', consentirebbe la riapertura dei negozi e la circolazione all’interno del proprio comune di residenza.

LE RAGIONI DELLA POSSIBILE SCELTA: "IN CAMPANIA GIU' POSTI LETTO OCCUPATI IN OSPEDALE"

COSA CAMBIA DA 'ZONA ROSSA' A 'ZONA ARANCIONE'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Il gelo invade la Campania: arriva la prima neve su Napoli

  • Campania zona gialla, ristoranti e bar con servizio al tavolo e al via i saldi invernali

  • Acqua, bicarbonato e limone: benefici e controindicazioni

  • Grave lutto scuote Napoli, muore 24enne incinta al quarto mese

Torna su
NapoliToday è in caricamento