rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024

Test drive e novità del mercato elettrico: inizia il Bluexperience

Dal 9 all'11 giugno il Lungomare di Napoli ospita il salone della mobilità sostenibile

Domani 9 all'11 giugno, a Napoli, sul Lungomare Caracciolo apre le porte al pubblico “Bluexperience - Il salone della Mobilità sostenibile”, il grande appuntamento nazionale interamente dedicato alla mobilità sostenibile e intelligente e che per tre giorni presenta tutte le novità di un settore in crescita e sempre più richiesto.

Un evento nato per realizzare anche al Sud un nuovo focus di carattere nazionale sulla mobilità del futuro. L'obiettivo è anche in questa edizione quello di creare sinergie tra aziende e istituzioni, nuove opportunità di business, sensibilizzare e avvicinare il pubblico all'uso dei nuovi veicoli a zero o ridotte emissioni di Co2, ma anche offrire una maggiore informazione sui vantaggi economici e ambientali che ne derivano.

La prima giornata ha visto il convegno nel Museo Villa Pignatelli “Politiche e tecnologie per una mobilità sostenibile: sfide e soluzioni per la decarbonizzazione dei trasporti”. Tema su cui il comitato tecnico scientifico composto da professori e ricercatori delle università del territorio campano, con la partecipazione del cluster trasporti e dal Most - Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, è già da tempo al lavoro.

I settori del salone sono diversi, c'è l'automotive, la mobilità leggera, l'ultimo miglio e l'aftermarket. Ci sono anche i test drive, per far provare l'emozione della guida elettrica, confortevole e intelligente. 

Video popolari

NapoliToday è in caricamento