menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maxi area con centro commerciale, spazio giochi e verde: il nuovo progetto per Piscinola

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco Carmine Piscopo, ha adottato il “Piano urbanistico attuativo di via Scaglione-Marfella”, relativo ad un'area di circa 12.300 mq

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco Carmine Piscopo, ha adottato il “Piano urbanistico attuativo di via Scaglione-Marfella”, relativo ad un'area di circa 12.300 mq, nel quartiere Piscinola.

Il Piano prevede la realizzazione di un insediamento commerciale, comprensivo di parcheggi e di spazio giochi pertinenziali, e di una attrezzatura a verde di circa 3.500 mq con giochi per l'infanzia e percorsi attrezzati, la cui manutenzione e gestione, come previsto dalla convenzione, sarà a carico dei proponenti per 5 anni.

Il PUA - spiega in una nota Palazzo San Giacomo - risolve l’isolamento e l’attuale inaccessibilità dell’area, prevedendo la realizzazione di rampe di risalita (carrabili e pedonali) su via Scaglione e su via Marfella, che consentiranno di fruire dei nuovi spazi progettati, oltre che di preservare l'andamento digradante del terreno e i filari di pini che caratterizzano il profilo orografico e dell’area.

"Con l’adozione di questo PUA – dichiara il vicesindaco Piscoposarà possibile realizzare nuove attrezzature pubbliche e incrementare l'accessibilità dell’area. In particolare, la realizzazione di uno spazio verde attrezzato, in cessione all’Amministrazione, consentirà di dotare il quartiere, e la vicina scuola elementare-media Carafa-Salvemini, di uno spazio collettivo per il gioco, lo svago, lo sport e il tempo libero".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento