rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Ferdinando / Via Vannella Gaetani

I migliori bar del mondo: un napoletano tra i primi 50

Si tratta de "L'Antiquario" che si è classificato al 46esimo posto della 14esima edizione del World best bars

C'è anche un napoletano nei migliori 50 bar del mondo. Lo ha stabilito la 14esima edizione del World's 50 best bars che si è tenuta a Barcellona. Sono tre i locali italiani che sono entrati in classifica. Al 46esimo posto troviamo L'Antiquario, un bar di Via Vannella Gaetani. Si tratta di un locale molto particolare già dall'ingresso. Nessuna insegna è visibile dalla strada, bisogna bussare e prima di entrare un membro del personale viscruterà dallo spioncino. 

Lo stile interno rimanda agli Anni '50, così come quello delle divise dei camerieri. Particolare cura è dedicata alla composizione dei cocktail, molti dei quali serviti in contenitori di latta. Per il World's 50 best bars si tratta di un new entry. Nella motivazione che ha spinto i giudici ha inserirlo nella speciale classifica si legge: "L'Antiquario vanta un fascino internazionale. I divani retrò in velluto rosso, la carta da parati floreale e l'elegante boiserie nera si fondono perfettamente con l'estro, la competenza e l'innata ospitalità napoletana del team". 

Gli altri due italiani sono il Drink Kong di Roma, al 16esimo posto, e il 1930 di Milano (35esimo). Sul podio, invece, trovano spazio il Paradiso di Barcellona, il Tayer+Elementary di Londra e il Sips, ancora di Barcellona.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori bar del mondo: un napoletano tra i primi 50

NapoliToday è in caricamento