rotate-mobile
Attualità

Il barbiere più anziano del mondo è napoletano: il centenario Anthony Mancinelli

Mancinelli è nato vicino Napoli nel 1911, e a 8 anni è emigrato con la famiglia a New York. Da quasi cento anni taglia i capelli e ancora oggi guida la sua auto fino alla bottega e lavora 8 ore al giorno

Quando è nato, nel 1911, il Napoli Calcio non esisteva ancora. Picasso esponeva per la prima volta i suoi quadri. In Italia si instaurava il quarto governo Giolitti e cominciava il conflitto italo-turco. Parliamo di Anthony Mancinelli, barbiere napoletano ma che da quasi 100 anni vive a New York. Mancinelli, 107 anni, è il barbiere in attività più anziano al mondo. Anthony lavora dalle 12 alle 20, ogni giorno, e guida l'automobile fino alla bottega. 

La sua storia viene raccontata dal New York Times: "Può fare più tagli di un ventenne in un giorno", spiega la titolare del negozio dove Mancinelli lavora. "I giovani si siedono con il telefono, lui continua a tagliare". Anthony ha "ancora tutti i suoi denti, mangia spaghetti, non beve e non fuma". "Mi sento benissimo", spiega lo stesso Mancinelli. "Lavorare mi aiuta a non pensare ai giorni che passano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il barbiere più anziano del mondo è napoletano: il centenario Anthony Mancinelli

NapoliToday è in caricamento