rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Allerta meteo su Napoli, parchi e cimiteri cittadini chiusi per un giorno

Resterà chiuso, inoltre, il Pontile Nord di Bagnoli e sarà interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine

In virtù dell'avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale, diramato dalla Protezione civile della Campania e valido fino alle 9 di martedì 4 aprile, i parchi e i cimiteri cittadini a Napoli saranno chiusi per la durata dell'allerta. 

Resterà chiuso, inoltre, il Pontile Nord di Bagnoli e sarà interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

L'allerta meteo

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale. Si prevedono, infatti, a partire dalle 6 di lunedì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 4 aprile, venti forti nord-orientali con raffiche. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con possibili mareggiate.

La Protezione civile raccomanda ai sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di voler monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso (incluse le impalcature, la cartellonistica stradale, impianti etc...). L'allerta per vento e mare, come è noto, non è associata ad alcun codice colore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo su Napoli, parchi e cimiteri cittadini chiusi per un giorno

NapoliToday è in caricamento