rotate-mobile
Attualità

Allerta per vento forte, parchi e cimiteri chiusi a Napoli per due giorni

A seguito dell'avviso emesso dalla Protezione Civile regionale

A seguito dell'avviso di allerta per vento forte e molto forte emesso dalla Protezione Civile regionale e valido dalle ore 20 di oggi 13
ottobre fino alle ore 14 del 15 ottobre, il Comune di Napoli ha disposto la chiusura per entrambe le giornate dei parchi e dei cimiteri cittadini.

Questi i fenomen attesi: venti forti, localmente molto forti nella giornata di domani, giovedì 14 ottobre 2021, da Nord-Nord-Est con raffiche. Mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte.

L'allerta meteo della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 20 di stasera e fino alle ore 14 di venerdì 15 ottobre.

La giornata più critica sarà quella di giovedì 14 ottobre, quando i venti, provenienti da Nord-Nord Est, si intensificheranno sull'intero territorio regionale con raffiche molto forti e il mare si presenterà molto agitato al largo e lungo le coste esposte.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani.

Si ricorda che l'allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta per vento forte, parchi e cimiteri chiusi a Napoli per due giorni

NapoliToday è in caricamento