rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mugnano di napoli

Da Napoli e provincia partono aiuti per l'Ucraina

Si moltiplicano le iniziative solidali verso il popolo ucraino. Oltre a quelle messe in campo spontaneamente in queste ore dai cittadini, Let's do it Italia ha aperto un canale di raccolta. Anche il Comune di Mugnano si attiva

Proliferano le iniziative di solidarietà per il popolo ucraino in tutta Napoli e provincia. L'associazione internazionale Let's do it ha scelto il capoluogo partenopeo per far partire la sua raccolta di aiuti in Italia. "La famiglia di Let's do It! si è stretta agli amici ucraini per la situazione in cui versa il Paese - si legge in un post Facebook - Anche l'Italia si è mobilitata per sostenere i cittadini ucraini rifugiati a causa della guerra. Abbiamo atteso qualche ora per lanciare la campagna di sostegno. Ciò che serve maggiormente sono cibo, acqua, medicinali, kit sanitari. Abbiamo attivato una raccolta fondi dedicata sui nostri canali"

Mobilitazione anche a Mugnano, dove partono raccolte di beni di prima necessità. "E' con orgoglio che voglio innanzitutto ringraziare i cittadini che sin da subito hanno avviato raccolte spontanee di aiuti per l’Ucraina. A questi da oggi si aggiunge un’opportunità in più - spiega il sindaco Luigi Sarnataro, che aggiunge: "Presso la nostra pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita al Centro Commerciale Mugnano in collaborazione con la Pro Loco abbiamo avviato un'altra raccolta di beni di prima necessità: medicinali, disinfettanti, salviette igieniche, cuscini, materassi, coperte calde ecc. tutti i giorni  a partire dalle ore 16.00. Tutto quanto consegnato verrà trasportato alla chiesa  di rito bizantino Santa Maria della Pace, via Tribunali, 227 - Napoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli e provincia partono aiuti per l'Ucraina

NapoliToday è in caricamento