Responsabile Amministrativo

Settore: / Altro /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 24/02/2022
Sede di lavoro: Napoli

Per azienda leader operante nella commercializzazione di distributori automatici cerchiamo:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La risorsa ideale, dovrà occuparsi di supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, contabili e finanziari. Le principali mansioni sono le seguenti:
- Assicurare che la parte contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie venga gestita in base alla normativa vigente; Sovrintendere alla realizzazione e alla chiusura del bilancio;
- Analizzare gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinanti, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e sulla strategia di medio termine; coordinare le risorse umane;
- Supportare tutte le altre direzioni, oltreché la propria, nella gestione di eventi straordinari e garantirne la correttezza sia dal punto di vista contabile che documentale;
- Deve provvedere a redigere l'archivio documentale di tutto il reporting e procedere alla presentazione dei modelli INTRA; deve conoscere e saper gestire i sistemi informativi;
- Supervisionare i crediti dei clienti e procedere al pagamento dei fornitori;
- Registrare paghe, contabili e relativi adempimenti fiscali e deve controllare la cassa;
- Procedere alla liquidazione Iva mensile e dichiarazioni LIPE trimestrali;
- Analizzare l'andamento economico aziendale e fare previsioni finanziarie;
REQUISITI NECESSARI
• Laurea preferibilmente in materie Economiche;
• Occorre avere una buona conoscenza delle normative contabili, fiscali e ragioneria;
• E' richiesta la capacità di utilizzo di Gestionali (preferibilmente SAP);
• Deve conoscere i temi fiscali e civilistici, le procedure contabili e dei principi applicabili, tenere a disposizione degli organismi aziendali le informazioni di carattere fiscale e civilistico e la documentazione relativa alle dichiarazioni periodiche;
• Preferibile esperienza pregressa nelle funzioni contabilità, controllo di gestione, dell'economia e l'amministrazione aziendale;
• Tolleranza allo stress, Competenze relazionali, Problem Solving e Proattività;
SI OFFRE:
• Contratto diretto con l'azienda
• Inquadramento equiparato all'esperienza
Sede di lavoro: Casoria

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: RETAIL

Città: Casoria (Napoli)

Esperienza lavorativa:



  • responsabile amministrativo - Settore industriale: RETAIL - 12 mesi




Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Patenti:



  • B



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro