Per azienda multinazionale operante nel settore della sicurezza digitale ricerchiamo:
Business Service and Customer support
La risorsa avrà la responsabilità di supportare il team dell'area sales negli step di pre-vendita, dovrà gestire il coordinamento e organizzare le proposte di vendita basate su smart card, soluzioni HW personalizzate per il controllo accessi per il trasporto e gli eventi, interfacciandosi con i fornitori per la gestione dei costi e dei tempi di produzione e consegna, garantendo il rispetto delle scadenze e piena soddisfazione del cliente. Il candidato scelto dovrà occuparsi della gestione della relazione tra l'azienda ed il cliente, al fine di garantire un supporto informativo costante e la soluzione di eventuali reclami dopo l'acquisto al fine di fidelizzare i clienti. La risorsa dovrà coadiuvare i colleghi nella preparazione di proposte tecniche commerciali e sarà di supporto per l'intero ciclo di vendita, supervisionando lo status dei progetti e rispettando le diverse programmazioni e scadenze. Il supporto post vendita, on-site e da remoto sarà poi organizzato ed erogato in base alle esigenze del Cliente e agli SLA concordati antecedentemente alla negoziazione contrattuale.
Requisiti richiesti:
• Diploma/ Laurea Tecnica o formazione e/o esperienza equivalente
• Ottima conoscenza della lingua inglese a livello fluente
• Ottima conoscenza delle applicazioni MS Office (Word, Excel, PowerPoint)
• Esperienza pregressa maturata nella pre-vendita e/o nell'area customer support
• Disponibile ad eventuali trasferte anche estere
• Problem solving
• Capacità e abilità comunicative
• Capacità di lavorare e coordinare un team
Requisiti preferenziali:
• Competenza in ambito elettronico (produzione di Smart Card, sistemi operativi e processo di personalizzazione)
• Esperienza di supporto on-site
• Conoscenza di microprocessori, Hardware e Software
• Conoscenza del software di project management (MS Project / JIRA)
• Esperienza nel settore della mobilità/trasporti/smart card
E' previsto un contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda con inquadramento equiparato all'esperienza
Sede di Lavoro: Arzano (NA)
Responsabilità:
Responsabilità del ruolo:
• Supportare la BU, supportando il processo di vendita con aziende partner / clienti attuali e potenziali per i prodotti e servizi in portafoglio
• Identificare la migliore soluzione dal punto di vista tecnico da proporre al cliente, risolvendo eventuali problemi tecnici durante lo fase della prevendita presentati dai partner e dal team dell'area sales
• Gestire la delivery dei prodotti venduti assicurando il rispetto delle tempistiche concordate con il cliente che dovrà essere tenuto tempestivamente informato sullo stato avanzamento lavori
• Collaborare con il Team tecnico e commerciale per la preparazione di progetti pilota con i clienti
• Prendere in carico ed adottare tutte le necessarie azioni per minimizzare eventuali impatti negativi per il cliente finale nel caso di problematiche tecniche e/o organizzative non previste
• Collaborare con clienti e aziende partner per raccogliere feedback sulla qualità e la funzionalità dei servizi implementati
• Fornire al team di R&S un feedback in merito ai servizi o prodotti venduti a clienti / aziende partner finali.
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
Città: Arzano (Napoli)
Esperienza lavorativa:
- tecnico commerciale - Settore industriale: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI - 12 mesi
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Ottimo
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time