Praxi cerca AREA MANAGER SUD ITALIA

Azienda: Praxi
Data annuncio: 08/02/2016
Sede di lavoro: Napoli

Comparto FOOD
Area SUD ITALIA

Nostro Committente è una prestigiosa azienda italiana, dotata di un brand qualitativo e internazionalmente riconosciuto.
Opera da decenni nel settore ALIMENTARE e ricopre una posizione di leadership nel proprio segmento merceologico.
Siamo stati incaricati di assisterla nella ricerca di un

AREA MANAGER SUD ITALIA

Il ruolo previsto, articolato e sfidante, è chiamato allo sviluppo ed alla implementazione delle strategie commerciali sul territorio di riferimento: ABRUZZO, MOLISE, PUGLIA, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIA.
La gestione professionale del territorio affidato sarà condotta attraverso una leadership intelligente e consapevole, alla costante ricerca del miglior equilibrio fra gli obiettivi aziendali, la performance e la motivazione dei venditori (rete indiretta, agenti monomandato).
Analisi del mercato dell'area di competenza, pianificazione commerciale e gestione delle relazioni con le insegne clienti e gli agenti di vendita, costituiscono il cuore dell'attività delegata.
La posizione richiede, fra altro ed a titolo esemplificativo, la cura in prima persona dei rapporti commerciali con le insegne clienti, la pianificazione delle attività promozionali nell'area di competenza, l'analisi del potenziale di sviluppo dei clienti, il puntuale monitoraggio della concorrenza.
Il rispetto degli obiettivi di margine, volumi, fatturato, investimenti promozionali, così come la risoluzione di problematiche gestionali ed il recupero del credito, costituiscono compiti manageriali direttamente connessi alla posizione.
Il candidato ideale - laureato in Economia, Marketing o discipline analoghe - ha maturato alcuni anni di esperienza in ruoli propedeutici o assimilabili a quello descritto, idealmente nel settore FOOD/largo consumo, all'interno di realtà aziendali strutturate.
L'esperienza pregressa - adeguata anche se relativamente breve - deve aver consentito capacità di analisi macro (del mercato d'area) e micro (della clientela attiva e potenziale), capacità di gestione dei dati commerciali per controllare andamenti, performance economiche e competitive dell'area territoriale come dei singoli venditori.
Il pacchetto normativo ed economico offerto è qualitativo, così come la possibilità di sviluppo e di crescita professionale.

Rif. SP99626

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

 

L'informativa ex Dlgs n.196/03 è consultabile su www.praxi.com (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

 

 


Candidati per questo lavoro
Partner: