Time Vision Scarl, Agenzia per il lavoro accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricerca per Cliente operante nel settore dei servizi logistici n. 1 addetto/a all’ufficio import-export da inserire all’interno del proprio organico.
La risorsa dovrà occuparsi di gestire, organizzare e monitorare spedizioni import/export via mare e aereo. Riceve gli ordini di spedizione, compone i carichi di merce e gestisce tutta la documentazione relativa (bolle, DDT, pratiche doganali, fatture, ecc.), rimanendo costantemente in contatto con fornitore e agenti commerciali. Prepara le quotazioni per i clienti, negozia le tariffe commerciali con i fornitori e organizza il trasporto, si occupa del booking import/export e dunque della prenotazione dei mezzi di trasporto che in questo caso si tratta di navi e aerei. Prepara e controlla la documentazione di trasporto e polizze di carico in export. Aggiornamento ed inserimento dati in piattaforme online, corrispondenza in lingua inglese con fornitori, clienti e partner all’estero attraverso la gestione di più caselle email e telefonicamente.
La risorsa dovrà avere una conoscenza fluente della lingua inglese, una laurea ad indirizzo economico/giuridico. L’esperienza pregressa di almeno 3/5 anni costituisce titolo preferenziale. Ottimo utilizzo degli strumenti informatici Outlook, Excel, tracking e prenotazioni su portali online.
Retribuzione in relazione alla reale esperienza pregressa. Tipologia contrattuale a tempo indeterminato con relativo periodo di prova da CCNL.
Requisiti richiesti:
Fluente conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza del pacchetto office
Esperienza pregressa nella mansione
Sede di lavoro: Nola (Na)
Orario di lavoro: Full – Time
Candidati per questo lavoro →
La risorsa dovrà occuparsi di gestire, organizzare e monitorare spedizioni import/export via mare e aereo. Riceve gli ordini di spedizione, compone i carichi di merce e gestisce tutta la documentazione relativa (bolle, DDT, pratiche doganali, fatture, ecc.), rimanendo costantemente in contatto con fornitore e agenti commerciali. Prepara le quotazioni per i clienti, negozia le tariffe commerciali con i fornitori e organizza il trasporto, si occupa del booking import/export e dunque della prenotazione dei mezzi di trasporto che in questo caso si tratta di navi e aerei. Prepara e controlla la documentazione di trasporto e polizze di carico in export. Aggiornamento ed inserimento dati in piattaforme online, corrispondenza in lingua inglese con fornitori, clienti e partner all’estero attraverso la gestione di più caselle email e telefonicamente.
La risorsa dovrà avere una conoscenza fluente della lingua inglese, una laurea ad indirizzo economico/giuridico. L’esperienza pregressa di almeno 3/5 anni costituisce titolo preferenziale. Ottimo utilizzo degli strumenti informatici Outlook, Excel, tracking e prenotazioni su portali online.
Retribuzione in relazione alla reale esperienza pregressa. Tipologia contrattuale a tempo indeterminato con relativo periodo di prova da CCNL.
Requisiti richiesti:
Fluente conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza del pacchetto office
Esperienza pregressa nella mansione
Sede di lavoro: Nola (Na)
Orario di lavoro: Full – Time